Domande Frequenti

GENERALI

Come faccio ad iscrivermi a FantaRevolution?
Vai sulla Home Page, compila il Form ed iscriviti gratuitamente a FantaRevolution

La partecipazione a FANTAREVOLUTION è gratuita?
Assolutamente sì e l’iscrizione a FANTAREVOLUTION ti permette di partecipare ai Tornei di “Apertura” e “Clausura”! Utilizzando i COINS puoi anche partecipare alle avvincenti REVOLUTION CUP a numero chiuso che ti permetteranno di lottare con un ridotto numero di avversari e di avere molte più probabilità di vincere fantastici premi. Vincere non è mai stato così facile.

Che cosa sono i COIN?
Sono la moneta virtuale con la quale puoi iscriverti alle REVOLUTIONCUP, accedere alle sessioni di MERCATO, personalizzare il tuo PROFILO.

Come si acquistano i COIN?
Accedi allo SHOP e scegli tra i pacchetti disponibili.

Che cosa sono le BANCONOTE?
Sono la valuta con cui potrai acquistare i premi che preferisci all'interno dello STORE.

Come si possono accumulare le BANCONOTE?
Hai tantissimi modi:

  • Vincendo o piazzandoti nelle posizioni premiate nelle Competizioni a cui ti iscriverai.
  • Vincendo o piazzandoti nelle posizioni premiate della CLASSIFICA GENERALE o MENSILE.
  • Vincendo o piazzandoti nelle posizioni premiate della CLASSIFICA TOP GOAL MENSILE.
  • Vincendo una singola partita grazie al BONUS VITTORIA GIORNALIERO.
  • Invitando i tuoi amici a giocare a FANTAREVOLUTION

Ma è veramente possibile giocare anche alla PREMIER LEAGUE?
Assolutamente sì! Grazie alle rivoluzionarie regole di FANTAREVOLUTION potrai sfidare gli altri Mister nella PREMIER CUP ed acquistare i reparti e gli attaccanti del campionato inglese. Le regole di gioco saranno le stesse dei TORNEI e REVOLUTIONCUP legate alla Serie A.

Posso giocare dal telefono?
Puoi giocare da dove vuoi senza alcun problema e se scarichi la APP la tua esperienza sarà ancora più emozionante! Se hai uno STARTAC forse però è meglio che usi il PC! ☺

Quante squadre posso avere?
Non ci sono limiti di squadre per ogni account, ma puoi iscrivere una sola squadra per ogni competizione a cui vuoi partecipare, TORNEO o REVOLUTIONCUP.

REGOLE DEL GIOCO

Dove trovo le liste dei calciatori e le rispettive quotazioni?
Dopo l’iscrizione e la scelta del nome del tua squadra potrai accedere all’elenco dei reparti e dei singoli attaccanti con le rispettive quotazioni. Volendo potrai anche stampartele per studiartele al meglio in ufficio o durante le lezioni.

Che cosa sono i FANTAMILIONI?
Sono i crediti virtuali con i quali potrai acquistare i vari reparti ed i singoli attaccanti.

Posso spendere meno di 500 FANTAMILIONI?
Sì, ma non so se ti conviene!

Quanti calciatori devo comprare?
La tua Rosa sarà composta da 3 Reparti di DIFESA, 3 Reparti di CENTROCAMPO , 6 singoli attaccanti.

Quanti moduli posso usare?
In FANTAREVOLUTION non esistono moduli ed è tutto molto più semplice! La formazione titolare sarà composta da 2 Reparti di DIFESA, 2 Reparti di CENTROCAMPO e 4 singoli attaccanti scelti tra quelli presenti nella propria Rosa.

Perché nei Reparti di DIFESA non ci sono i portieri?
Perché in FANTAREVOLUTION non è importante chi subisce il GOAL in quanto il GOAL viene considerato subìto dall’intero Reparto, a prescindere che ci sia in porta il primo, secondo, terzo portiere o addirittura il ragazzino proveniente dalla primavera!

Come si determina il risultato?
Dimenticati dei voti, delle ammonizioni, degli assist e di tutti i calcoli a cui ti eri abituato e che ti logoravano il cervello! In FANTAREVOLUTION l’unica cosa che conta è il GOAL!
I GOAL segnati dai giocatori che fanno parte dei 2 reparti di DIFESA e CENTROCAMPO e dai singoli attaccanti schierati meno i gol subiti dai 2 reparti di DIFESA determinano il risultato della giornata.

Mi fai un esempio che non ho capito bene come si determina il risultato?
Ipotizza di aver schierato i reparti di difesa di ROMA e SASSUOLO; i reparti di centrocampo di JUVENTUS e TORINO; “Higuain”, “Eder”, “Zaza”, “Pavoletti” come attaccanti.
Durante la giornata hanno segnato “Manolas” (difensore Roma), “Marchisio” (centrocampista Juventus), “Higuain” e “Pavoletti” mentre la ROMA ha subito 1 gol e il SASSUOLO ha subito 2 gol.
Risultato della giornata 4-3; 1 vittoria; 3 punti in classifica: Differenza reti +1; 4 gol fatti; 3 gol subiti.

Se segna un giocatore che non è presente nella lista del mio reparto, il gol conta?
Conta eccome!! Durante l'anno (soprattutto a fine stagione) può capitare che un giocatore della Primavera faccia il suo esordio in prima squadra. In caso di Gol, valuteremo il suo ruolo e provvederemo subito ad aggiungere il suo nome dentro la lista del reparto interessato. La sua rete verrà normalmente conteggiata.

Cosa sono i TRASFERIMENTI?
I TRASFERIMENTI ti consentono di cambiare senza limiti la tua ROSA tra una giornata e l’altra per consentirti di schierare sempre la migliore formazione possibile? Il tuo reparto di difesa gioca in trasferta una partita difficilissima? Il tuo Bomber si è infortunato o è squalificato? Sfrutta i TRASFERIMENTI e schiera la migliore formazione per la giornata successiva!

Quanti TRASFERIMENTI posso fare?
Durante le prime 2 giornate del girone di andata e le prime 2 giornate del girone di ritorno, sarà possibile gratuitamente effettuare TRASFERIMENTI. Durante la stagione, i TRASFERIMENTI saranno accessibili utilizzando i COIN e saranno attivi entro 24 ore dalla chiusura della giornata di campionato precedente e rimarrà aperta sino a 15 minuti prima dell’inizio della giornata di campionato successiva.
In tutti e due i casi, puoi cambiare reparti e giocatori quante volte vuoi; l’unico vincolo è quello di non poter spendere di più dei MILIONI a tua disposizione.

Il prezzo dei calciatori/reparti rimane sempre uguale?
No, il prezzo varia nell’arco della stagione, in base alle prestazioni dei calciatori/reparti. Le quotazioni aggiornate verranno rese disponibili entro le 24 ore dalla chiusura della giornata di campionato precedente.

Se ho un giocatore che ha giocato almeno 25 minuti che voto prende?
Dimenticati dei voti; in FANTAREVOLUTION non esistono assist, cartellini, ammonizioni, espulsioni o rigori sbagliati…. Se gioca un minuto, ma in quel minuto segna, per te è perfetto! E’ tutto molto più semplice. Conta solo il GOAL!

Entro quando devo fare la formazione titolare?
Entro 15 minuti prima che inizi la prima partita della giornata.

Cosa succede se non faccio la formazione titolare?
Viene considerata come titolare la formazione schierata la giornata precedente.

Esiste la possibilità di effettuare sostituzioni?
In FANTAREVOLUTION non esistono panchine e non esistono sostituzioni. Concorrono al risultato di giornata i 2 reparti di DIFESA, i 2 reparti di CENTROCAMPO ed i 4 singoli attaccanti schierati, anche se non dovessero scendere in campo; per questo è importante scegliere bene ogni settimana chi schierare!

Come modifico la mia formazione?
Accedendo alla pagina di riepilogo della propria SQUADRA.

Cosa succede se una partita di Serie A o di PREMIER LEAGUE non viene giocata?
Nel caso in cui la partita venga recuperata entro le 24 ore dall’ultima partita della giornata, il risultato verrà regolarmente conteggiato; in caso contrario verrà attribuito il risultato d’ufficio di 0 a 0 senza conteggiare gol segnati e/o subiti dai reparti o dagli attaccanti coinvolti.

Quando vedo i risultati e le CLASSIFICHE?
Normalmente entro le 24 ore dalla chiusura della giornata di campionato precedente.

Quante e quali CLASSIFICHE esistono?
Ci sono diverse classifiche:

  • Classifiche legate ai Tornei e alle REVOLUTIONCUP. Consultabili accedendo all’interno di ogni competizione.
  • Classifiche Generali legate alle Performance del Mister. Consultabili accedendo alla pagina CLASSIFICHE dalla HOME.

Come funzionano le REVOLUTIONCUP?
Le REVOLUTIONCUP sono mini tornei a NUMERO CHIUSO dove le possibilità di vincere BANCONOTE sono le più alte in assoluto. Ogni REVOLUTIONCUP ha un differente:

  • numero di utenti minimo
  • numero di giornate
  • costo d'ingresso
  • montepremi
Le logiche di attribuzione dei punti sono le stesse dei Tornei di Apertura e Clausura, ma qui la differenza è che è molto più semplice vincere!
Quando viene raggiunto il numero minimo di utenti previsto, la REVOLUTIONCUP parte la prima giornata successiva utile. Per esempio:
Se una REVOLUTIONCUP ha un numero minimo di 50 utenti e il 50° utente si iscrive giovedì, la 1° giornata partirà il sabato o la domenica . Se il 50° si iscrive il sabato, la 1° giornata non partirà quel weekend, ma la giornata successiva.

Posso vincere più di un premio?
Sì! Puoi iscriverti a tutte le REVOLUTIONCUP ed ai TORNEI che vuoi ed accumulare più BANCONOTE possibili. La figata che avrai poi un intero STORE dove potrai scegliere il premio che preferisci.